Programma elettorale

lista civica

San Damiano SI Muove

Cari Concittadini,

il progetto san damiano SI muove nasce da un’esperienza vissuta appassionatamente cinque anni, giorno per giorno, a contatto diretto con la realtà della nostra città e la complessità dell’azione amministrativa. 

Ho messo questo bagaglio di esperienza a disposizione di un nuovo gruppo di persone che, negli ultimi mesi, ha scoperto di condividere sogni e progetti per rendere migliore la nostra città e per incidere, in positivo, su alcuni aspetti della vita dei cittadini.

Il gruppo di lavoro ha scelto come simbolo un albero, che oggi più che mai rappresenta la vita. L’ albero è maestoso ma per vivere ha bisogno che tutte le sue parti – le radici, il fusto, la chioma e le foglie –  siano in perfetta armonia; questo è il sogno per il nostro territorio.

L’albero è composto da otto petali di diverso colore ed ogni petalo rappresenta un ambito dell’Amministrazione; attorno ad ogni ambito è stato sviluppato un punto del programma.

Gli ambiti di lavoro sono: Ambiente e Urbanistica, Attività produttive, Cultura e Istruzione, Politiche fiscali ed amministrativePolitiche sociali e giovanili, Sport e Tempo libero, Turismo e Manifestazioni, Viabilità e opere pubbliche.

san damiano SI muove intende creare e propagare energia positiva, senza esitazioni nello spendersi per gli altri; ci credo fermamente.

Ho scelto, e condiviso, tre parole come punto fermo della nostra azione: Coraggio, Passione e Appartenenza. Ho scritto, in grande, SI nella frase che, oltre ad identificare, il nostro gruppo, sarà la stella polare del nostro cammino: SI, siamo fortemente motivati, SI, siamo convintamente pronti.

san damiano SI muove ha grandi ambizioni per il futuro del nostro paese; è consapevole che con la collaborazione dei cittadini, grande ed appassionata, ma anche piccola, i progetti potranno trovare, piena realizzazione; il dialogo ed il confronto saranno fondamentali, sempre!

Il nostro programma elettorale è frutto del confronto e del dialogo svolto con i cittadini e le varie realtà presenti sul territorio; molti dei contributi ricevuti sono stati inseriti nello spazio DICCI LA TUA inserito nel nostro sito internet. Intendiamo avere antenne pronte a captare le esigenze dei cittadini, anche tramite nuovi strumenti quali le Consulte delle variegate realtà presenti nel territorio. Vogliamo che la nostra azione avvenga nel segno della trasparenza e del rinnovamento, sia finalizzata al miglioramento della situazione economica e sociale del paese.

Voglio ancora dirvi questo: il mio impegno e la mia disponibilità, da Sindaco, saranno quotidiani, sia all’interno del Palazzo Comunale sia al di fuori; nella mia azione sarò coadiuvata da una Giunta i cui Assessori sceglierò, in base alle rispettive competenze, tra i componenti del gruppo san damiano SI muove

Ho pensato di mettere insieme una forte dose di entusiasmo ad una solida base di esperienza e competenza; credo sia la ricetta giusta per assicurare un’amministrazione attenta e concreta nella gestione dei servizi essenziali, ma anche capace di “volare alto”, nel cogliere e proporre opportunità per la realizzazione di un progetto: il corale progresso della nostra città e di ogni singolo cittadino.

Silvia Benotti

Ambiente e

urbanistica

Attività

produttive

Cultura e

istruzione

Politiche fiscali

e amministrative

Politiche sociali

e giovanili

Sport e

tempo libero

Turismo e

manifestazioni

Viabilità e

opere pubbliche